Come bloccare chiamate in entrata (2023)

Ricevi spesso chiamate da numeri indesiderati e, stufo di ciò, hai ben pensato di bloccare le chiamate in entrata sul tuo smartphone. Tuttavia, se ora sei qui e stai leggendo queste righe, mi pare evidente il fatto che tu non abbia assolutamente le idee chiare su come riuscirci.

Come dici? Le cose stanno esattamente in questo modo e vorresti allora capire se posso darti una mano io? Ma certo che sì, non temere! Se mi dedichi un po’ della tua attenzione, posso spiegarti come procedere, e non solo sul tuo telefonino, ma anche sul telefono fisso.

Nelle righe successive, infatti, sarà mia premura indicarti come impostare il blocco delle chiamate in entrata, sia usando le funzionalità “di serie” del tuo dispositivo che, nel caso specifico degli smartphone, ricorrendo all’uso di app adibite proprio a tal scopo. Ad ogni modo, non hai di che preoccuparti: i passaggi da compiere sono semplicissimi e alla portata di chiunque… basta solo capire dove mentre le mani! Mettiti dunque bello comodo, prendi il tuo telefono e segui le istruzioni che trovi qui sotto. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

  • Come bloccare chiamate in entrata su cellulare
    • Come bloccare chiamate in entrata: Android
    • Come bloccare chiamate in entrata: iPhone
    • App per bloccare chiamate in entrata
  • Come bloccare chiamate in entrata da numero sconosciuto
    • Come bloccare chiamate in entrata da numero sconosciuto Android
    • Come bloccare chiamate in entrata da numero sconosciuto iPhone
  • Come bloccare chiamate in entrata: WhatsApp
  • Come bloccare le chiamate in entrata su fisso

Come bloccare chiamate in entrata su cellulare

Ti interessa capire come bloccare chiamate in entrata sul tuo cellulare? Allora attieniti alle seguenti indicazioni, relative ad Android e iPhone. Come anticipato in apertura, puoi riuscirci usando le funzionalità predefinite del dispositivo oppure ricorrendo all’uso di alcune app pensate proprio a tal scopo.

Come bloccare chiamate in entrata: Android

Come bloccare chiamate in entrata (1)

Se possiedi uno smartphone Android e ti interessa capire come bloccare le chiamate in entrata, il primo passo che devi compiere è quello di avviare l’app Contatti o Rubrica del dispositivo, selezionando la relativa icona (in genere è quella con la rubrica telefonica) che trovi nella home screen e/o nel drawer.

Nella nuova schermata che a questo punto ti viene mostrata, individua il contatto da bloccare e fai tap sul suo nome, dopodiché sfiora il pulsante Menu (solitamente è quello con i tre puntini in verticale) collocato in alto, seleziona la voce Blocca contatto/Blocca dal menu che si apre e, se il numero non appartiene a uno spammer, deseleziona l’opzione Segnala come spam eventualmente presente. Per concludere, fai tap sul pulsante Blocca. D’ora in avanti, non riceverai più chiamate (e SMS) da parte dell’utente in questione

Se poi desideri bloccare le chiamate provenienti da un numero non in rubrica, puoi riuscirci avviando l’app Telefono, sfiorando la relativa icona (solitamente è quella con la cornetta telefonica) che trovi nella home screen e/o nel drawer, accedendo al registro delle chiamate, sfiorando la numerazione di tuo interesse, premendo sul pulsante Menu e procedendo in maniera analoga a come ti ho spiegato poc’anzi per quanto riguarda i contatti in rubrica.

(Video) Come bloccare le chiamate in entrata su iPhone

Nel caso in cui dovessi ripensarci, potrai tornare sui tuoi passi raggiungendo nuovamente la schermata di Android visibile dopo aver selezionato un contatto e scegliendo, questa volta, l’opzione Sblocca contatto/Sblocca dal pannello relativo alle operazioni sul contatto.

Tieni presente che le indicazioni che ti ho fornito potrebbero non coincidere esattamente con quanto da te visualizzato sul display del cellulare. Tutto dipende della versione di Android in uso, oltre che della marca e dal modello di smartphone.

Come bloccare chiamate in entrata: iPhone

Come bloccare chiamate in entrata (2)

Se possiedi un iPhone e vuoi bloccare le chiamate in entrata provenienti da determinate numerazioni, ciò che devi fare è accedere alle Impostazioni (l’icona a forma di ruota d’ingranaggio presente in home screen e/o nella Libreria app) e selezionare la voce Telefono nella schermata visualizzata.

Successivamente, sfiora la dicitura Contatti bloccati, quindi quella Aggiungi e scegli il contatto da bloccare. A partire da questo momento, tutte le chiamate (oltre che le conversazioni di FaceTime e gli SMS) provenienti dalla numerazione “incriminata” saranno bloccate e tu non sarai più disturbato.

Vuoi evitare di ricevere telefonate da un numero che non è presente nella rubrica dell’iPhone, ma da cui hai già ricevuto qualche telefonata? Allora fa’ così: apri l’app Telefono selezionando la relativa icona (quella con lo sfondo verde e la cornetta telefonica bianca) che si trova in home screen e/o nella Libreria app, recati nella sezione Recenti della nuova schermata visualizzata, fai tap sulla (i) che trovi accanto al numero che vuoi bloccare nell’elenco proposto e sfiora la dicitura Blocca contatto per due volte.

Se ci ripensi, puoi sbloccare in qualsiasi momento uno o più contatti recandoti nella sezione Impostazioni > Telefono > Contatti bloccati di iOS, facendo tap sulla voce Modifica collocata in alto a destra, premendo sul pulsante circolare rosso che trovi accanto al contatto da cui vuoi riprendere a ricevere le telefonate e facendo tap sul bottone Sblocca che compare a destra. A modifiche ultimate, sfiora la dicitura Fine, che si trova sempre in cima allo schermo, per salvare le modifiche.

(Video) Come bloccare Chiamate, SMS indesiderati Android

App per bloccare chiamate in entrata

Come bloccare chiamate in entrata (3)

Come ti ho già accennato, oltre che ricorrendo all’uso delle funzioni integrate sul tuo smartphone, puoi bloccare le chiamate in entrata usando alcune app pensate proprio per lo scopo in questione, in particolare per evitare la ricezione di telefonate da parte di call center, indagini commerciali e seccatori vari.

Di applicazioni di questo genere ce ne sono a bizzeffe. Personalmente ti invito a provare quelle che trovi nel seguente elenco e che reputo essere tra le migliori. Buon download!

  • Hiya (Android/iOS) — applicazione che consente di identificare le chiamate e bloccare numeri e messaggi dei seccatori, usando un database che viene aggiornato dai feedback degli utenti. Non richiede la condivisione del numero per funzionare. È gratis, ma vengono proposti acquisti in-app e su iPhone è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento (al costo di 1,99 euro/mese) per procedere all’attivazione del blocco chiamate.
  • Should I Answer (Android/iOS) — si tratta di una soluzione molto efficiente che consente di identificare e bloccare le chiamate provenienti dai seccatori e che non richiede la condivisione del proprio numero in un elenco pubblico. Il database di numerazioni a cui si appoggia viene arricchito dai feedback rilasciati dagli utenti stessi. È gratis, ma vengono proposti acquisti in-app e su iPhone è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento (al costo di 1,99 euro/mese) per procedere all’attivazione del blocco chiamate.
  • Truecaller (Android/iOS) — rinomata app che “zittisce” le chiamate provenienti dai numeri indesiderati e blocca automaticamente le telefonate fatte dai seccatori e dai numeri anonimi, grazie a dei database contenenti le numerazioni di call center, truffatori e seccatori noti. Da notare che può essere usata soltanto dopo aver accettato la condivisione del proprio numero di cellulare all’interno del suo database. Così facendo, il numero dell’utente viene reso pubblico e può essere facilmente rintracciabile nel database di Truecaller. È gratis, ma abbonandosi alla versione Pro del servizio (con costi a partire da 3,99 euro al mese) si può anche eseguire la ricerca partendo dal nome di una persona per risalire poi al suo numero e su iPhone è possibile avere una versione più estesa della lista dei seccatori e attivare l’aggiornamento automatico della stessa.
  • Calls Blacklist (Android) — come facilmente intuibile dal nome stesso, si tratta di un’app la cui funzione principale è quella di creare una lista nera con i numeri da bloccare, impedendo la ricezione di chiamate (e SMS) da parte di questi ultimi. Permette anche di salvare e importare su un altro dispositivo i numeri che vengono aggiunti alla lista nera.

Come bloccare chiamate in entrata da numero sconosciuto

L’idea che possa chiamarti un numero non presente in rubrica, quindi un numero sconosciuto, non ti aggrada e, dunque, vorresti capire se esiste un modo per evitare questo tipo di telefonate? In tal caso, sono felice di comunicarti che puoi far fronte alla cosa usando un’apposita funzionalità offerta sia da Android che da iPhone. Per saperne di più, continua a leggere.

Come bloccare chiamate in entrata da numero sconosciuto Android

Come bloccare chiamate in entrata (4)

Se desideri bloccare le chiamate in entrata provenienti da numeri sconosciuti sul tuo smartphone Android, provvedi innanzitutto ad avviare l’app Telefono, selezionando la relativa icona (in genere è quella con la cornetta telefonica) presente nella home screen e/o nel drawer.

Nella nuova schermata che adesso visualizzi, fai tap sul pulsante Menu (solitamente è quello con i tre puntini in verticale) posto in alto, seleziona l’opzione Impostazioni dal menu che si apre, sfiora la voce Blocca numeri e porta su ON l’interruttore che trovi accanto alla dicitura Blocca chiamanti sconosciuti.

(Video) Bloccare i call Center (e le telefonate indesiderate)

Dopo aver attivato il filtro in questione, quando sul tuo dispositivo arriverà una chiamata proveniente da un numero sconosciuto, questa verrà bloccata in modo automatico e riceverai una notifica relativa all’avvenuto blocco, senza che tu venga effettivamente disturbato dalla telefonata.

Se hai dei ripensamenti, puoi disabilitare in qualsiasi momento il blocco verso i numeri sconosciuti recandoti nuovamente nella schermata di Android di cui sopra e portando su OFF l’interruttore che trovi accanto alla voce Blocca chiamanti sconosciuti.

Anche in tal caso, ti faccio notare che le indicazioni che ti ho appena fornito potrebbero non coincidere esattamente con ciò che tu visualizzi sul display del tuo cellulare. Tutto dipende della versione di Android installata e della marca e dal modello di smartphone.

Come bloccare chiamate in entrata da numero sconosciuto iPhone

Come bloccare chiamate in entrata (5)

Se possiedi un iPhone e desideri bloccare le chiamate provenienti dai numeri che non conosci, tutto quello che devi fare è accedere alle Impostazioni (l’icona a forma di ruota d’ingranaggio che trovi nella home screen e/o nella Libreria app).

Nella nuova schermata che ora visualizzi, seleziona la dicitura Telefono, quindi quella Silenzia numeri sconosciuti, dopodiché porta su ON l’interruttore che trovi nella schermata successiva e il gioco è fatto. A partire da questo momento, tutte le chiamate fatte da numeri sconosciuti verranno inoltrate automaticamente alla segreteria telefonica. La telefonata, comunque, risulterà visibile nell’elenco delle chiamate recenti.

Nel caso in cui dovessi avere dei ripensamenti, potrai disattivare la funzione semplicemente recandoti nella schermata di cui sopra e spostando su OFF l’interruttore apposito.

(Video) Come BLOCCARE LE CHIAMATE in entrata

Come bloccare chiamate in entrata: WhatsApp

Come bloccare chiamate in entrata (6)

Sei finito su questo mio tutorial perché interessato a scoprire come bloccare le chiamate in entrata ricevute su WhatsApp? Beh, sappi che la cosa è fattibile e che, per di più, è un vero e proprio gioco da ragazzi, sia che si tratti di “semplici” telefonate che di videochiamate, sia su Android che su iOS. Per approfondimenti, consulta le mie guide specifiche su come disattivare chiamate WhatsApp e come bloccare le videochiamate su WhatsApp.

Come bloccare le chiamate in entrata su fisso

Come bloccare chiamate in entrata (7)

Come scritto anche in apertura, bloccare le chiamate in entrata è cosa fattibile anche sul fisso, almeno sulla maggior parte dei telefoni dotati di di display e menu con le impostazioni. In genere, dunque, è possibile usufruire di tali funzionalità accedendo al menu delle impostazioni del dispositivo oppure a quello adibito alla gestione delle telefonate e digitando i numeri indesiderati in black list.

Per fare un esempio pratico, sui cordless appartenenti alla gamma Gigaset, per creare una black list con i numeri da cui evitare la ricezione delle telefonate occorre premere sul tasto Non disturbare (quello con la manina) presente sul tastierino, scegliere la voce Black List dal menu sul display e confermare la selezione effettuata premendo al centro del pulsante direzionale sul dialer (il tastierino numerico), scegliendo prima l’opzione Modifica, poi quella Numeri bloccati e la voce Nuovo. Successivamente, basterà digitare il numero di telefono da bloccare e selezionare OK per confermare il tutto.

Sui telefoni fissi che non sono equipaggiati con un menu con le impostazioni si può ottenere il medesimo risultato contattando il servizio clienti del proprio gestore di telefonia fissa e richiedendo, per l’appunto, l’attivazione “da remoto” del blocco delle chiamate provenienti da determinati numeri. A differenza di quanto è possibile fare andando ad agire dalle impostazioni del telefono, in questi casi potrebbe essere necessario sostenere dei costi per abilitare e usufruire dell’opzione e può essere previsto l’uso della segreteria telefonica.

Il tuo problema sono solo le telefonate pubblicitarie? In tal caso, puoi bloccare le chiamate in entrata rivolgendoti al Registro Pubblico delle Opposizioni. Non ne hai mai sentito parlare? Ti spiego sùbito di cosa si tratta: è un servizio patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico tramite cui si può rimuovere il proprio numero di telefono dalla disponibilità degli operatori dei call center lasciandolo comunque negli elenchi telefonici. Serve sia per non ricevere chiamate spam sul fisso che su mobile, qualora la cosa ti interessasse.

(Video) Come bloccare le telefonate dai Call Center

Trovi maggiori dettagli riguardo i sistemi che ti ho descritto poc’anzi nella mia guida specifica su come bloccare le telefonate indesiderate su telefono fisso e nel mio post su come evitare telefonate pubblicitarie.

Come bloccare chiamate in entrata (8)

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google eMicrosoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno deitrenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori eMondadori Informatica.

FAQs

Come faccio a bloccare tutte le chiamate in entrata? ›

Ci si accede da Telefono -> Altro -> Impostazioni -> Rifiuto Chiamate -> Elenco bloccati, un bel po' di passaggi che ci portano ad un'interfaccia che permette appunto di inserire manualmente un numero di telefono da bloccare o di cercarlo dal Registro chiamate o dalla Rubrica.

Come bloccare le chiamate in entrata sul cellulare? ›

Se ha un telefono Android per bloccare le chiamate spam e indesiderate segui questi passaggi: Vai su Impostazioni. Premi Blocco delle chiamate o Numeri bloccati. Premi su Aggiungi un numero e aggiungi manualmente il numero che desideri bloccare.

Come disattivare tutte le chiamate su Android? ›

Nella sezione "Chiamate", tocca Chiamate in arrivo. Nella sezione "I miei dispositivi", disattiva tutti i dispositivi su cui non vuoi ricevere chiamate.

Come non ricevere chiamate da numeri non in rubrica? ›

Entrando più nel dettaglio, non devi far altro che aprire l'app Impostazioni (l'icona dell'ingranaggio che si trova in Home screen o nella Libreria app), andare su Telefono > Silenzia numeri sconosciuti e spostare su ON la levetta presente nella schermata che si apre.

A cosa serve la modalità Non disturbare? ›

Puoi disattivare l'audio del telefono impostando la modalità Non disturbare. Questa modalità consente di disattivare l'audio, interrompere la vibrazione e bloccare le interruzioni visive. Puoi scegliere cosa bloccare e cosa consentire.

Come si fa a mettere il telefono occupato? ›

Per attivare l'avviso di chiamata su Android digitare dal telefono la seguente stringa: *43# e tasto verde di chiamata. Sul tuo cellulare Android comparirà la conferma che tale servizio è stato attivato. Nel caso tu non riesca a farlo funzionare spegni e riaccendi il cellulare e ripeti l'operazione.

Quando sarà attivo il Registro delle Opposizioni cellulari? ›

Dal 27 luglio l'iscrizione al Registro delle opposizioni per non ricevere più telefonate di marketing viene esteso anche ai cellulari. Un'occasione per evitare di essere contattati dai call center, dunque uno step importante per tutelare i cittadini.

Come denunciare chiamate telefoniche indesiderate? ›

· raccomandata indirizzata a "gestore del Registro Pubblico delle Opposizioni-abbonati/ ufficio Roma Nomentano – casella postale 7211 – 00162 Roma (Rm)"; · tramite il sito www.registrodelleopposizioni.it, compilando il modulo elettronico disponibile nella apposita "area abbonato".

Perché ricevo tante chiamate spam? ›

Perché stai ricevendo chiamate da numeri sulla lista Spam Risk. Il più delle volte succede perché potresti aver lasciato il tuo numero di telefono o altre informazioni personali su un sito sospetto dove i proprietari hanno dato le tue informazioni personali ai truffatori.

Come non essere raggiungibile per un numero? ›

Per farvi trovare irreperibili solo da numeri scelti da voi, senza l'obbligo di dover spegnere il cellulare, vi basta solamente un'applicazione, semplice da usare, da scaricare sul proprio smartphone. Stiamo parlando di Blacklist. Una volta scaricata l'applicazione, è possibile avviarla.

Qual è la password per bloccare le chiamate? ›

la password 1234 è corretta ma quel servizio a cui ti riferisci blocca le chiamate in uscita, per bloccare le chiamate in entrata fai prima a modificare le impostazioni di chiamata del tuo terminale, così imposti direttamente i numeri che vuoi bloccare.

Dove trovo impostazioni chiamate? ›

Modificare le impostazioni di chiamata
  1. Apri l'app Telefono .
  2. Tocca Altro. Impostazioni.
  3. Tocca Suoni e vibrazione. Per scegliere tra le suonerie disponibili, tocca Suoneria telefono. Per attivare la vibrazione del telefono quando ricevi una chiamata, tocca Vibrazione per le chiamate.

Come fare per ricevere chiamate solo da numeri presenti in rubrica? ›

Per accedere alla funzionalità Non disturbare, bisogna recarsi nel menu Impostazioni, successivamente pigiando sulla voce Non disturbare, quindi Consente chiamate da e selezionare la voce Tutti i contatti. Da questo momento in poi si potranno ricevere chiamate solo dai numeri memorizzati in Rubrica.

Come bloccare i numeri fastidiosi? ›

Stop alle chiamate dei call center: ecco come fare

Inviare una mail o un fax; Chiamare il numero verde 800 265 265 e seguire la procedura automatica; Inviare una raccomandata a "gestore del registro pubblico delle opposizioni – abbonati", Ufficio Roma Nomentano – casella postale 7211 – 00162 Roma.

Come smettere di ricevere chiamate spam? ›

Contrassegnare chiamate come spam
  1. Apri l'app Telefono. sul dispositivo.
  2. In basso, tocca Recenti .
  3. Tocca la chiamata che vuoi segnalare come spam.
  4. Tocca Blocca o Segnala come spam.

Che differenza c'è tra silenzioso e non disturbare? ›

Contrariamente a quanto succedeva per il Silenzioso, la modalità Non Disturbare mette in pausa la ricezione di chiamate, messaggi e altre notifiche dello smartphone. Questa può essere personalizzata per dare la possibilità ad alcuni contatti o app di comunicare comunque.

A cosa serve la modalità riposo? ›

Modalità Riposo: quando è il momento di andare a dormire, disattiva il telefono e rimuove i colori dello schermo.
...
Controllare i dati da Benessere digitale
  1. Sul telefono, tocca l'app Impostazioni.
  2. Tocca Benessere digitale e Controllo genitori.
  3. Nella sezione "Mostra attività tosse e russamento", tocca Continua.

Cosa succede se mi chiamano in modalità aereo? ›

Cos'è la modalità aereo? La modalità aereo sospende temporaneamente i segnali radio per le chiamate ed il WiFi, anche se il resto del dispositivo rimane perfettamente funzionante.

Come capire se una persona sta parlando al telefono? ›

Il servizio di identificazione di chiamata Truecaller ha aggiornato la sua app Android con una serie di nuove funzioni, inclusa la possibilità di scoprire quali, tra i contatti dell'utente, è disponibile a ricevere chiamate.

Come capire se il telefono è spento o occupato? ›

Non appena visualizzi la dicitura Ringing, considera che la chiamata è in corso: se la linea risulta occupata, la cosa ti verrà notificata nell'arco di pochi secondi da una voce automatica e, contestualmente, dalla scritta in rosso Busy che comparirà per pochi istanti in fondo alla schermata.

Quando il telefono fa uno squillo e poi occupato? ›

Se si conclude dopo uno squillo (o, in alcuni casi, mezzo squillo) e vieni reindirizzato alla segreteria può voler dire che sei stato bloccato, oppure il contatto ha il telefono spento. A seconda del tuo operatore potresti sentire un messaggio che dice che il contatto che cerchi di chiamare non è raggiungibile.

Che numero è 800265265? ›

Registro pubblico delle opposizioni: iscrizione tramite web

Successivamente alla compilazione del modulo sarà possibile conoscere l'esito direttamente online nella propria area personale inserendo il proprio numero di telefono oppure chiamare il numero verde 800265265.

Quanto costa l'iscrizione al registro delle opposizioni? ›

Il RPO è un servizio pubblico gratuito per il cittadino che intende opporsi all'utilizzo del proprio numero telefonico, fisso o cellulare, e dell'indirizzo postale presente negli elenchi pubblici per finalità pubblicitarie e ricerche di mercato.

Come iscriversi al registro delle opposizioni per il cellulare? ›

Come iscriversi al Registro delle Opposizioni

Se si tratta di una linea fissa, si può chiamare il numero verde 800 957 766; se invece si vuole chiamare da un cellulare, il numero è 06 42986411.

Cosa fare se continuano le telefonate pubblicitarie? ›

Il registro delle opposizioni è un servizio pubblico gratuito per il cittadino che intende opporsi all'utilizzo del proprio numero telefonico, fisso o cellulare, e dell'indirizzo postale presente negli elenchi pubblici per finalità pubblicitarie e ricerche di mercato.

Come rispondere alle chiamate dei call center? ›

Come rispondere ai call center
  • «Siamo a posto così, la ringrazio, non voglio farle perder tempo». «Ma lasci almeno che le illustri la nostra offerta...». ...
  • «Non siamo interessati». «Ma come fa a dirlo se non le ho ancora spiegato nulla?». ...
  • ...
May 18, 2017

Quali sono i numeri che non si deve rispondere? ›

In generale tutti i numeri che iniziano con +255, +371, +375 o +381 vanno ignorati perché sono poco sicuri. Questi prefissi infatti sono esteri e per la maggior parte indicano Paesi del Nord o Nazioni extracomunitarie.

Che numero è il 3509686069? ›

Chiamate da 3509686069 - L'analisi dell'esperto

Le telefonate che arrivano da questo numero possono riguardare il trading on line, offerte Tim, promozioni Grandi Scuole e depuratori Acqualife.

Chi è il numero che mi ha chiamato? ›

Una soluzione sempre valida per sapere chi ti ha chiamato è PagineBianche. Se i dettagli del numero che ti ha chiamato sono pubblici e presenti negli elenchi telefonici, potrai scoprire il nome dell'intestatario e l'indirizzo da dove ti ha chiamato.

Come bloccare le chiamate in entrata su iPhone? ›

Vai su Impostazioni > Telefono. Tocca Blocco chiamate e identificazione. Sotto Consenti a queste app di bloccare le chiamate e di fornire l'ID chiamante, attiva o disattiva l'app. Puoi anche modificare l'ordine delle app in base alla priorità.

Cosa è la modalità aereo? ›

In pratica è come se si spegnesse parzialmente il device, che quindi non può più connettersi a internet, attivare Bluetooth e tethering, o ricevere telefonate. Per tenerlo accesso durante un volo, il device deve essere in questa modalità.

Cosa vuol dire non è al momento raggiungibile? ›

Se la voce parte con qualche secondo di ritardo, significa che l'operatore non ha informazioni precise in merito alle condizioni del cellulare. In altri termini, prova a raggiungere il numero diverse volte e, quando si rende conto dell'impossibilità nel farlo, attiva la voce registrata.

Come si fa a bloccare un prefisso telefonico? ›

Sia Android che iOS, infatti, integrano delle funzionalità specifiche per farlo. Su Android dovremo cercare il numero che ci chiama nella lista delle chiamate ricevute, farci tap sopra e poi fare tap sul menu con i tre puntini in alto a destra. Qui dovremo scegliere “Blocca numeri" e poi confermare con “Blocca“.

Come disattivare chiamate e notifiche sul telefono? ›

Basta andare nel menu Impostazioni del proprio device e scegliere tutte le applicazioni di cui non volete più ricevere le notifiche, basta andare nell'elenco delle app installate. Quindi basta cliccare sull'opzione Blocca tutto per poter disattivare qualsiasi notifica provenga dall'app o dalle app selezionate.

Come disattivare il blocco delle chiamate in entrata? ›

Dunque, ciò che devi fare è recarti nel menu Impostazioni > App e notifiche > Avanzate > App predefinite, sfiorare la voce App Telefono e apporre il segno di spunta accanto all'app di gestione chiamate “di serie” di Android (ad es. Telefono (Sistema)).

Cosa vuol dire quando una chiamata viene inoltrata? ›

L'opzione Inoltro di chiamata viene generalmente usata per inoltrare le chiamate alla segreteria telefonica o a un numero diverso da quello del proprio cellulare.

Quanto dura una chiamata senza risposta? ›

Chiamata senza risposta
Durata87 min
Genereorrore, thriller
RegiaEric Valette
Soggettoromanzo di Yasushi Akimoto, screenplay di Minako Daira
19 more rows

Come risultare non raggiungibile con iPhone? ›

All'occorrenza, potrai sempre e comunque disattivare l'utilizzo della funzione Non disturbare per risultare irraggiungibile con iPhone accedendo alle impostazioni di iOS, facendo tap su Full immersion > [Nome della full immersion scelta] e spostando poi su OFF la levetta che vedi a schermo.

Come bloccare tutte le chiamate in entrata su iPhone? ›

Vai su Impostazioni > Telefono. Tocca Blocco chiamate e identificazione. Sotto Consenti a queste app di bloccare le chiamate e di fornire l'ID chiamante, attiva o disattiva l'app. Puoi anche modificare l'ordine delle app in base alla priorità.

Come disattivare chiamate e notifiche sul telefono? ›

Basta andare nel menu Impostazioni del proprio device e scegliere tutte le applicazioni di cui non volete più ricevere le notifiche, basta andare nell'elenco delle app installate. Quindi basta cliccare sull'opzione Blocca tutto per poter disattivare qualsiasi notifica provenga dall'app o dalle app selezionate.

Qual è la password di restrizione chiamate? ›

la password 1234 è corretta ma quel servizio a cui ti riferisci blocca le chiamate in uscita, per bloccare le chiamate in entrata fai prima a modificare le impostazioni di chiamata del tuo terminale, così imposti direttamente i numeri che vuoi bloccare.

Come bloccare tutte le chiamate in entrata su Xiaomi? ›

Bloccare un numero su Xiaomi dai recenti
  1. Aprire l'app “Telefono”
  2. Accedere alla sezione “Recenti” in basso.
  3. Cliccare sulla “i” alla destra del numero da bloccare.
  4. Scegli “Blocca” in basso a destra.

Come funziona la funzione Non disturbare su iPhone? ›

Vai su Impostazioni > Full immersion. Tocca Non disturbare. Puoi selezionare le notifiche consentite o silenziate da Persone e App, collegare la schermata di blocco o la schermata Home, impostare l'attivazione automatica di Full immersion e aggiungere i filtri per full immersion.

Come rifiutare le chiamate da iPhone? ›

Per la precisione, se il tuo iPhone è sbloccato, puoi rifiutare una chiamata in entrata pigiando sul tasto Rifiuta (quello di colore rosso con la cornetta abbassata) che compare sul display, a sinistra, quando il telefono comincia a squillare.

A cosa serve full immersion iPhone? ›

Full immersion è una funzionalità che ti consente di ridurre le distrazioni e di impostare dei limiti. Quando vuoi concentrarti su un'attività specifica, puoi personalizzare una delle full immersion disponibili (ad esempio Guida, Personale, Sonno o Lavoro) oppure crearne una personalizzata.

Come non essere raggiungibile per un numero? ›

Per farvi trovare irreperibili solo da numeri scelti da voi, senza l'obbligo di dover spegnere il cellulare, vi basta solamente un'applicazione, semplice da usare, da scaricare sul proprio smartphone. Stiamo parlando di Blacklist. Una volta scaricata l'applicazione, è possibile avviarla.

Come evitare di ricevere notifiche indesiderate? ›

Consentire o bloccare le notifiche di tutti i siti
  1. Apri l'app Chrome. sul telefono o tablet Android.
  2. A destra della barra degli indirizzi, tocca Altro. Impostazioni.
  3. Tocca Impostazioni sito. Notifiche.
  4. Attiva o disattiva l'impostazione in alto.

Cosa succede se mi chiamano in modalità aereo? ›

Cos'è la modalità aereo? La modalità aereo sospende temporaneamente i segnali radio per le chiamate ed il WiFi, anche se il resto del dispositivo rimane perfettamente funzionante.

Come si fa a bloccare un prefisso telefonico? ›

Sia Android che iOS, infatti, integrano delle funzionalità specifiche per farlo. Su Android dovremo cercare il numero che ci chiama nella lista delle chiamate ricevute, farci tap sopra e poi fare tap sul menu con i tre puntini in alto a destra. Qui dovremo scegliere “Blocca numeri" e poi confermare con “Blocca“.

Come disattivare il blocco delle chiamate in entrata? ›

Dunque, ciò che devi fare è recarti nel menu Impostazioni > App e notifiche > Avanzate > App predefinite, sfiorare la voce App Telefono e apporre il segno di spunta accanto all'app di gestione chiamate “di serie” di Android (ad es. Telefono (Sistema)).

Cosa vuol dire chiamata in entrata e in uscita? ›

Definizione: che cosa significa Chiamata in uscita? Una chiamata in uscita è una chiamata che viene effettuata da un'origine specifica a un destinatario esterno. Le chiamate in uscita fanno parte di molte attività aziendali che utilizzano call center per raggiungere clienti o altri.

Come vedere lista nera Xiaomi? ›

Prendi il tuo smartphone e clicca sull'icona a forma di cornetta verde presente sulla Home. Ora clicca sui tre puntini in alto a destra(il Menù) e seleziona la voce “Impostazioni“. Da qui premi su “Blocca numeri“. In blocca numeri avrai di fronte la lista di tutti i numero che hai bloccato.

Come mettere un numero nella lista nera Xiaomi? ›

Per aggiungere effettivamente il numero alla lista nera sul tuo Xiaomi Redmi Note 2, vai semplicemente al contatto contenente il numero in questione, fai clic sul tasto "menu" del tuo Xiaomi Redmi Note 2 e seleziona l'opzione "blocca contatto" o " Aggiungi alla lista nera'.

Come bloccare chiamate da numeri non in rubrica Xiaomi? ›

Una volta entrato in questa schermata, tocca sulla voce Regole blocco chiamate e imposta su ON la levetta delle voci Blocca numeri sconosciuti e Blocca numeri sconosciuti/coperti: in questo modo andrai a bloccare la ricezione delle telefonate che non hai nella tua rubrica contatti o provenienti da numeri sconosciuti.

Videos

1. Come bloccare le telefonate pubblicitarie dei call center su cell e fisso Registro delle Opposizioni
(iBrain )
2. Trucchi iPhone: bloccare un numero anonimo e i numeri non in rubrica
(Fanpage.it)
3. Come BLOCCARE CHIAMATE e MESSAGGI SPAM su qualsiasi smartphone ANDROID
(GizChina Italia)
4. Come bloccare alcune chiamate in ingresso su iPhone
(Gian's Tech)
5. Attivare o Disattivare Avviso Di Chiamata|Abilitare Disabilitare Deviazione Chiamate Android|Iphone
(PUBG MOBILE LIVE STREAMING)
6. Come bloccare i numeri privati iPhone
(Eduard Simoni)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Melvina Ondricka

Last Updated: 11/09/2022

Views: 6725

Rating: 4.8 / 5 (68 voted)

Reviews: 91% of readers found this page helpful

Author information

Name: Melvina Ondricka

Birthday: 2000-12-23

Address: Suite 382 139 Shaniqua Locks, Paulaborough, UT 90498

Phone: +636383657021

Job: Dynamic Government Specialist

Hobby: Kite flying, Watching movies, Knitting, Model building, Reading, Wood carving, Paintball

Introduction: My name is Melvina Ondricka, I am a helpful, fancy, friendly, innocent, outstanding, courageous, thoughtful person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.